LGBT

Quando si pensa al miglior scenario per la comunità omosessuale parigina la mente va sempre al quartiere più colorato ed artistico della città: Le Marais.

Questa zona centralissima di Parigi è diventata, a partire dagli anni’80, una delle più trendy grazie all’apertura di deliziose boutique gestite da omosessuali. Possiamo parlare di un vero e proprio gay village disegnato in un triangolo rosa, il più noto simbolo della comunità LGBT, stretto tra la Rue Beaubourg, la Rue Vieille du Temple e la Rue des Rosiers.

Questo elenco di vie racchiude purtroppo "un ghetto" dove la comunità è libera di passeggiare mano nella mano e scambiarsi una tenerezza senza alcun timore del pregiudizio. Numerosi sono anche i locali dedicati al mondo LGBT come l’Open Café e il Banana Café, due luoghi frequentatissimi anche da etero, dove la trasgressione è all’ordine del giorno con veri e propri streep sul bancone!

Sono numerose anche le librerie dedicate al tema omosessuale come Les mots à la bouche al numero 6 della Rue Sainte-Croix de la Bretonnerie a due passi dalla Metro Hôtel De Ville.

Locali Gayfriendly a Parigi

Parigi è una città favolosa, su questo non ci sono dubbi. Una delle sue dimostrazioni è l’apertura e la tolleranza al turismo e al mondo omosessuale. I locali gayfriendly punteggiano la città in maniera sempre più (...) Leggi Tutto

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606