L’Ile de la Cité, isola principale della Senna parigina, è stata teatro del primo insediamento della città già nel III secolo a.C. Nota, all’epoca, sotto il nome di Lutetia, fu il punto cardine della vita politica e religiosa per molto tempo.
Durante il Medioevo, i confini della città si allargarono all’altra sponda del fiume regalando alla Francia la città che tutti amiamo, dove le architetture si mescolano e il moderno lascia nuovamente spazio all’antico. Ed è proprio qui che, attraversando il Pont Neuf, si raggiunge l’Ile de la Cité.
L’Ile de la Cité è un imponente agglomerato medievale che, con la splendida Cattedrale di Notre-Dame, la leggerezza della Sainte-Chapelle e il contrasto con la forte presenza della Conciergerie, ci regala scorci davvero indimenticabili.
Passeggiando per questa storica baia lambita dalla Senna, non sarà difficile imbattersi nella tranquillità del mercato dei fiori e degli uccelli, un luogo dove i parigini amano distrarsi dal caos della città, proprio nel centro della città!
Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606