Les Invalides e Tour Eiffel

Il quartiere "des Invalides" è uno dei più vasti di Parigi. Si estende dall’area del Parc du Champs de Mars al complesso militare settecentesco dell’Ecole Militaire, fino all’attesissima Tour Eiffel che svetta tra edifici di gran lusso in stile Liberty.

L’Hôtel des Invalides, terminato da Libéral Bruant nel 1675, è nato come ospedale di prima accoglienza per i veterani e gli invalidi di guerra francesi. La sua linea armoniosa e la piazza circondata dagli alberi, fanno di questo palazzo uno dei più imponenti monumenti parigini. Dalla ricca architettura dell’Hôtel spunta una cupola dorata. È così che si presenta le Dôme des Invalides, la chiesa commissionata da Luigi XIV ad Hardouin-Mansart che richiama migliaia di viaggiatori per visitare la cripta dove sono attualmente collocate le spoglie di Napoleone.

Dal tema storico al più turistico in assoluto, il simbolo internazionale di Parigi: la Tour Eiffel.

“Uno stupido congegno di ferraglia”: così lo definirono gli esteti nel 1889, anno della sua costruzione per l’Esposizione Universale.

Attualmente la Tour Eiffel rappresenta il monumento più visitato della città e richiama migliaia di persone ogni anno. Dalla cima della Torre potrete godere di una vista mozzafiato della città dall’alto e vivere, insieme al vostro partner, uno dei momenti più romantici della vostra fuga d’amore a Parigi.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606