Louvre e Les Halles

Il quartiere a destra della Senna, la cosiddetta Rive Droite, è uno dei punti di maggiore interesse di Parigi, dove la storia e l’antichità del Musée du Louvre e della chiesa di Saint-Eustache si intrecciano alla modernità colorata e giocosa del Forum des Halles e dell’innovativo Centre Pompidou.

Quest’area di Parigi è la più densa di luoghi e punti di interesse di tutta la città. La maggior concentrazione di turisti si trova proprio qui, riflessa sulle piramidi nella piazza del Louvre o a passeggio tra gli archi dell’ex mercato coperto di Les Halles.

Le strade circostanti il quartiere dello shopping e dei “Mercati Generali” parigini e l’area del Beaubourg, che ospita il centro di arte contemporanea Centre Pompidou, sono un pullulare di gente che passeggia sotto le cupole di vetro e cemento del centro commerciale sotterraneo di Les Halles. Proseguendo su Rue de Rivoli o scendendo alla fermata della metropolitana Palais Royal e Musée du Louvre si arriva ad uno dei luoghi più attesi della vacanza: Il Musée du Louvre. Benvenuti nel luogo più enciclopedico di Parigi! La visita sarà lunga, ma straordinaria... dunque ricordatevi di attrezzarvi bene, con scarpe comode e tanta voglia di conoscere. Questo è lo spirito giusto per apprezzare uno dei musei più importanti del Mondo.

Buona visita amici!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606