Quartiere Latino

Avete voglia di rivivere gli anni dei banchi di scuola? Il Quartiere Latino è l’approdo giusto per gli studenti. I maggiori istituti, i licei più prestigiosi e la celebre Università della Sorbona sono situati tutti in questa piccola area della Rive Gauche, tra la Senna e il Boulevard de Saint-Michel

La storia del Quartiere Latino ha vissuto il suo apice durante il ’68 quando il quartiere è stato teatro dei movimenti studenteschi proprio sul Boulevard St-Michel, che oggi ospita numerose attività e servizi dedicati al mondo degli universitari.

Oltre ai fast-food e alle botteghe per gli studenti, le strade del Quartiere Latino sono ricche di teatri e di interessanti cinema d’avanguardia che richiamano ogni giorno gli universitari della Sorbona.

Tra le particolarità storiche da visitare di questo quartiere, il Pantheon merita una sosta. La chiesa ospita le tombe di grandi personalità della storia francese come Victor Hugo ed Émile Zola. È stata dedicata a Sainte-Geneviève nel 1744 da Luigi XV, in seguito alla guarigione da una gravissima malattia, ed è ispirata al celebre edificio romano. Le Pantheon è sovrastato da una rotonda da cui è possibile ammirare un meraviglioso panorama su Parigi.

Per raggiungere questo quartiere di storia e cultura, vi basterà scendere alle fermate della metropolitana St-Michel e Cluny sulla linea numero 4 e numero 10.

Buon divertimento!!!

Da vedere a Quartiere Latino

Le Panthéon di Parigi

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606