Siamo in piena Rive Gauche, scendiamo alla fermata St-Germain-des-Prés sulla quarta linea ed eccoci nel cuore di uno dei quartieri più ricchi di storia di Parigi.
Il quartiere di Saint-Germain, con i suoi celebri salotti di Les Deux Magots e del Café de Flore, è stato il centro della vita culturale parigina negli anni ’50 e per alcuni discepoli di intellettuali come Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir, lo è ancora. Lungo gli assi dei suoi boulevards (marciapiedi), St-Germain ospita le migliori case editrici francesi come la Gallimard ed è proprio qui che si possono incontrare gli scrittori contemporanei.
La società degli autori e del quartiere Luxembourg è la più brillante della città, ma non disdegna il fascino dello stile di Yves Saint-Laurent, che proprio qui decise di aprire il suo studio.
Le abitazioni della tranquilla area del Jardin du Luxembourg, una delle più eleganti di Parigi, sono circondate da incantevoli spazi verdi che attraggono gli studenti delle scuole vicine e le persone anziane che, in estate, passano qui il tempo giocando a bocce o a scacchi sotto il fresco dei castagni.
Se siete appassionati di letteratura o semplicemente avete voglia di rilassarvi... passate da queste parti!
Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606