Stazioni ferroviarie

Le Stazioni ferroviarie di Parigi sono sette ed effettuano tutte il servizio internazionale. Ognuna è posizionata secondo la direzione dei treni in arrivo e in partenza.

- La stazione principale di Parigi è la Gare de Lyon, nella parte orientale della città. Serve tutti i treni che provengono da sud: dalle Alpi, dall’Italia e dalla Svizzera.

- A due passi dalla Gare de Lyon c’è La Gare de Paris Bercy, da cui arrivano i treni italiani da Roma, Bologna e Torino.

- La Gare d’Austerlitz, sulla Rive Gauche, fa servizio per i treni provenienti da ovest, dalla Spagna e dal Portogallo.

- La Gare de l’Est serve la Francia orientale, la Svizzera, l’Austria e la Germania.

- Dalla Gare St-Lazare partono i treni per i porti della Normandia e dalla Gran Bretagna.

Con il treno a grande velocità TGV, a prenotazione obbligatoria, il viaggio per Parigi può essere più breve. Da Milano e da Torino si raggiunge la destinazione in 5-6 ore a partire da 25 euro a tratta!

La Gare de Paris Bercy

La stazione di Paris Bercy è il più noto collegamento della capitale francese con l’Italia. Situata accanto all’omonimo palazzetto dello sport, dal luglio 2002 è il maggior punto di partenza dei treni notturni (...) Leggi Tutto

La Gare de Lyon

La Gare de Lyon è la stazione principale di Parigi ed è situata nella parte orientale della città. Deve il suo nome alla città di Lione, sua destinazione principale. Raggiungibile con le linee metropolitane 1, 12 e (...) Leggi Tutto

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606