Capodanno a Parigi

Un capodanno a Parigi può sembrare un sogno per molti che vedono questa città inarrivabile visti i suoi prezzi per raggiungerla, anche se vicina, e per le incredibili spese una volta in città. Ma i sogni, come si sa, a volte possono diventare realtà e perché questo avvenga arrivano in aiuto le offerte low cost e lastminute presso le agenzie di viaggio.

Il capodanno a Parigi è un’occasione unica nonché una delle esperienze più romantiche se si è in coppia e si vuole ricordare l’inizio dell’anno come uno dei momenti più incredibili. Una guida sugli eventi sarebbe enciclopedica, ma qualsiasi quartiere di questa città offre occasioni importanti per trascorrere la mezzanotte nel migliore dei modi. I locali, i punti di ritrovo e le discoteche sono tantissimi, ma i luoghi per una passeggiata tra spumanti e stelle filanti sono i classici della Parigi tanto amata e conosciuta da tutti.

Idee su come trascorrere la mezzanotte:

- Champs-Elysees. Uno degli appuntamenti da non perdere è lungo gli Champs-Elysees dove ogni anno dalle 21 parte un corteo luminoso di danze e colori sfolgoranti che condurrà alla Tour Eiffel in perfetto orario per lo scoccare della mezzanotte. Molti sono i turisti che gireranno per la città con dei flûtes (calici) colmi di champagne. Dopo le danze per il cambio dell’anno iniziano i fuochi d’artificio seguiti da uno spettacolo pirotecnico.

- Montmartre. Una valida alternativa al classico giro per la Parigi storica ed elegante, è trascorrere la mezzanotte a Montmartre nella deliziosa piazzetta della Basilique du Sacre Coeur. Dopo i festeggiamenti si possono facilmente raggiungere i locali e i cabaret cafés a due passi dalla collina nella zona vicina di Pigalle.

- Le brasseries. C’è chi è alla ricerca di un capodanno in grande stile, con una cena nella Parigi di prima classe. I prezzi sono variabili a seconda dell’ambiente che si sceglie. Le brasseries (trattorie) sono più alla mano, mentre i locali di alto livello offrono un vero e proprio cenone a prezzi non del tutto contenuti che possono toccare i 150€ a persona. Se non si volesse badare a spese, La Belle Epoque, con 250€ garantisce una lussuosa serata all’insegna del buon cibo e dei grandi spettacoli di cabaret.

Le idee per trascorrere al meglio una serata unica come la notte di capodanno a Parigi sono infinite, ma la cosa che più importa è ricordare la città incredibile che è intorno a noi.

Tanti auguri amici !


- La Belle Epoque Cabaret Dîner: Rue des Petits Champs, 36 (Metro - Pyramides)

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606