Come visitare Parigi a piedi: itinerario sulla Rive Droite

Eccoci pronti per partire alla volta della Rive Droite, la Parigi a destra della Senna, la realtà che ha fatto la storia di questa città. L’arte, la musica e la bellezza del benessere appartengono a queste rive ... buona passeggiata cari amici.

La Rive Droite è il centro commerciale della vita parigina. La vita culturale da queste parti è incredibile. Nella grande passeggiata scopriremo il Musée du Louvre e ci fermeremo in uno dei luoghi di maggior attrazione come Place de la Concorde che ci permetterà di accedere al viale più nobile di Parigi, gli Champs-Elysées ed entrare a pieno titolo nella vita aristocratica di Place Vendôme e Place des Vosges.

La zona che attraversa la Rive Droite è costellata dai punti che raccontano la Ville Lumière più benestante, non sarà difficile imbattersi nell’artista di strada accanto al più preciso uomo d’affari nell’area intorno al Centre Pompidou. Da lì dirigiamoci verso la vita più allegra e colorata del Marais dove fermarsi per una sosta allo Chez Nenesse in un’atmosfera semplice e caratterizzata dal buon gusto dei vecchi bistrò parigini. Per i pranzo i “plats su jour” (piatti del giorno) sono una delizia da 10€ a menù.

Dopo questa deliziosa sosta proseguiamo il nostro itinerario per la riva destra della Senna parigina, imboccando la maggiore arteria de Le Marais, rue Vieille du Temple che ci permetterà di raggiungere in 20 minuti la Rue de Rivoli, la strada dei negozi lunga 3 km, dove ammirare il ricchissimo palazzo sede del Consiglio Comunale di Parigi, l’Hôtel de Ville. Continuiamo il nostro giro verso gli Champs-Elysées dove trovare ristoro e riposo ai Jardin des Tuileries e sorseggiare una bevanda fresca al Cafè Diane sulla Terrasse de Pomone da cui ammirare il panorama sulla Tour Eiffel e sui palazzi del Louvre.

Sarete esausti dopo questa giornatina, la Ville Lumière è splendida anche di sera ... riposate un po’dopo il tramonto e riprendete la vostra vita parigina del dopo cena, le Marais vi aspetta !

Buona passeggiata!

Chez Nenesse: rue de Saintonge, 17 (Metro - Filles du Calvaire)

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606