Disneyland Paris continua a festeggiare i suoi 20 anni

Nel 2012 Disneyland Paris ha festeggiato il suo ventesimo anno di vita ma i festeggiamenti proseguono anche nel 2013 con offerte dedicate a tutti i suoi ospiti, prezzi e sconti eccezionali per visitare il parco di divertimenti e vivere una vacanza come una vera e propria favola.

L’occasione del 20° Anniversario è stata anche il momento per festeggiare la storia di questo incredibile parco e la fortuna che ebbe quando, nel 1994, si trasformò in quello che noi oggi chiamiamo Disneyland Paris.

Perché EuroDisney sorge a Parigi?

Nel 1992 la Disney, vantando una prestigiosa esperienza di 3 importanti parchi in California, Florida e Giappone, decise di aprire i suoi battenti anche in Europa, inaugurando in quell’anno il primo parco tematico di divertimenti proprio a Parigi, chiamato EuroDisney. La scelta, che vedeva tra i luoghi papabili anche la Spagna, ricadde comunque sulla Francia e quindi su Parigi, perché, oltre ad essere un’importante capitale turistica, si poteva contare su un favorevole appoggio da parte del governo francese.

Eurodisney: un inizio da flop

Questo investimento costato ben 7 milioni di dollari non si rivelò però così fortunato. La motivazione è forse da attribuirsi allo stile di costruzione fortemente su modello americano che non sposava assolutamente la concezione europea di parco divertimento.

Nei 2 anni successivi all’apertura si registrarono pochissime visite e rarissime prenotazioni. Fu così che la Disney, per salvare il parco, diede vita ad una nuova campagna marketing con lo scopo di ridisegnare il prodotto offerto.

Soggiorna direttamente dentro Eurodisney

Nel 1994 si inaugurò quindi Disneyland Paris Resort, che presentava importanti novità: i prezzi più abbordabili con la possibilità di soggiornare all’interno del parco.

Disneyland Paris oggi

Attualmente Disneyland è sicuramente uno tra i parchi più importanti a livello europeo, meta ogni anno di numerosissime visite e soggiorni, che attrae non solo bambini, ma ogni fascia d’età, perché studiato per rendere l’esperienza davvero unica per tutti.

Il 2013 inizia con un programma ricco di novità e di promozioni sui prezzi sia di ingresso che di soggiorno per continuare a festeggiare insieme al suo pubblico il successo di 20 fortunatissimi anni si storia.

Orari di apertura

Gli orari di apertura variano a seconda dei giorni settimanali. Consulta direttamente il calendario online.

Prenota i biglietti e il soggiorno

Se prenoti entro il 28 febbraio 2013, per arrivi dal 28 marzo al 7 novembre 2013, grande offerta: Sconto del 20% per il soggiorno e bambini sotto i 7 anni gratis! Scopri qui

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606