I Cabaret di Parigi

Eccoci nel capitolo della Parigi scintillante e divertente, quella del Cabaret, delle ballerine costellate di paillettes e lustrini, di musica e di danze vortiginose.

Parigi si consacra patria del divertimento e delle scene grazie alla grande concentrazioni di locali di cabaret in ogni angolo della città. Assistere agli spettacoli della vecchia vita francese, significa immergersi nella sua cultura. Per ammirare gli spettacoli dalle 19.30 alle 21 si può scegliere tra due modalità:

-  cena con menu francese + spettacolo seduti al tavolo dai 100 ai 400€

- solo spettacolo seduti al tavolo + champagne dai 40 ai 100€

Tra i locali di cabaret più famosi ed acclamati:

- Le Lido de Paris il più grande café cabaret nella via più elegante e famosa di Parigi, av. Champs-Elysées , 116 (Metro - George V). Aperto alla fine della seconda guerra mondiale, è famoso per le sue scenografie maestose e per i costumi di alta sartoria disegnati per i suoi artisti.

- Il Moulin Rouge, boulevard de Clichy 18 (Metro - Blanche), è la leggenda del mondo del cabaret parigino. Il locale storico dove Toulouse-Lautrec dipingeva i suoi manifesti con le coloratissime ballerine agli inizi del Novecento. Deve il suo nome al mulino rosso e luminoso che appare fuori dalla struttura, una ricostruzione del 1925 dall’originale della fine dell’Ottocento.

- Les Folies Bergère, la culla della Belle Epoque in rue Richer, 9 (Metro - Cadet) e il Crazy Horse, avenue George V, 8 (Metro - Alma Marceau), sono altri due dei cabaret dove trascorrere una serata diversa, dai colori e dai toni della Ville Lumière più bohémien e dalle eleganti danze di deliziose ballerine.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606