Il Cimitero di Père Lachaise di Parigi

Alla ricerca di tranquillità lontano dal caos della città? Questo è un luogo che “si può” visitare un cimitero, ma non uno qualsiasi. Il Père Lachaise è la passeggiata nella storia più prestigiosa di Parigi e il contatto più vicino con la cultura francese.

Il Cimitero di Père Lachaise è collocato su un’ombrosa collina alberata che domina sulla città, un tempo proprietà del confessore di Luigi XIV, Père de la Chaise. Il terreno che ospita le lapidi dei grandi della storia francese ed internazionale è stato acquistato nel 1803 da Napoleone per la realizzazione di un nuovo campo che accogliesse le spoglie dei borghesi e delle personalità di spicco della vita e della cultura del secolo.

Le personalità che meritano una visita sono tra le più conosciute ed amate di tutti i tempi. Honoré de Balzac, Frédéric Chopin e il motivo di “pellegrinaggio” di molti giovani, Jim Morrison; Marcel Proust, con la sua celebre Ricerca del tempo perduto, riposa qui dove troviamo anche la lapide della grande attrice tragica Sarah Bernhardt, la nota cantante simbolo di Francia Edith Piaf e la meravigliosa ballerina Isadora Duncan. Monumentale ed unico come sempre, Oscar Wilde, morto alcolizzato e in piena povertà, è ricordato nella grande scultura di Jacob Epstein a lui dedicata.

Venite a scoprire questo luogo incantato a pochi chilometri dal centro di Parigi, sarà come andare a trovare i vostri più amati beniamini.

Per una pausa al termine della vostra visita, fermatevi a Le Troubadour Coffee House, un ristorantino dall’aria medievale, come la sua gastronomia, situato nel quartiere Père Lachaise. I muri in pietra e le decorazioni con dei piccoli quadretti che ricordano l’epoca a cui è dedicato e i menù francesi sono una di delicatezza incredibile. Prezzi dai 20 ai 40€. Troverete questa deliziosa brasserie in boulevard Ménilmontant, 7. Aperto dal martedì al venerdì dalle 11 alle 22; Sabato e domenica dalle 12 alle 22


- Cimitero de Père Lachaise: Rue du Repos, 16 (Metro - Pére Lachaise)

- Ingresso gratuito

- Aperto ogni giorno dalle 8 alle 18 in estate e fino alle 17.30 in inverno. Dalle 8.30 di sabato e dalle 9 la domenica e i festivi

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606