La Grande Arche di Parigi

Il grande centro direzionale de La Defense di Parigi è una zona periferica che non tutti sono intenzionati ad inserire nel classico tour della città, soprattutto se si tratta di un breve soggiorno e vista l’imponente mole di musei e attrazioni da visitare. Ma la Grande Arche merita davvero una capatina: scopriamolo insieme!

La Grande Arche è un’immensa quanto magnetica costruzione cubica in marmo bianco, granito grigio e vetro di 110 metri per lato. Inserita nel panorama del quartiere de La Defense ed inaugurata il 14 luglio 1989, è tanto grande da riuscire a contenere la Cattedrale di Notre-Dame. Il progetto dell’architetto danese Otto von Spreckelsen fu un completamento del grande disegno dei Grands Travaux iniziati dall’ex presidente francese François Mitterand e dedicati ora alla sua memoria.

All’interno di questo capolavoro dell’architettura contemporanea si trovano gallerie espositive e centri di conferenza frequentati dai manager delle grandi aziende parigine.

Se improvvisamente doveste sentire nostalgia della vecchia Parigi tanto amata, dei velocissimi ascensori vi condurranno al 35° piano dove potreteaffacciarvi dalla terrazza della Grande Arche e godere di una vista mozzafiato sulla città.


- La Grande Arche: Parvis de la Défense, 1 (Metro - La Défense Grande Arche).

- Costo dell’ingresso: Biglietto intero 7,50€. Biglietto ridotto per studenti dai 6 ai 17 anni 6€. Ingresso gratuito per i minori di 6 anni.

- Aperto da Aprile a Settembre, dalle 10 alle 20. Da Ottobre a Marzo, dalle 10 alle 19.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606