La Parigi del Meraviglioso Mondo di Amélie

Uno dei modi fantastici per scoprire Parigi, è seguire le tracce di una delle eroine più amate dagli appassionati di cinema e della capitale francese: Amélie Poulin, la giovane cameriera di Montmartre interpretata da una divertente ed unica Audrey Tautou.

Ma chi è Amélie? Amélie è una giovane cameriera parigina la cui vita scorre veloce tra i suoi bizzarri passatempi e il lavoro presso Il Café des 2 Moulins a Montmartre.

Che cosa accade: La vita metodica di Amelie cambia da un momento all’altro quando il giorno successivo al disastro sul Pont de l’Alma, teatro della scomparsa di Lady D, troverà nascosta a casa una scatoletta di latta, presagio che qualcosa sta per accadere. La scatola appartiene ad un bambino che l’ha lasciata lì anni prima e, una volta scoperta l’identità di Dominique Bretoteau, si attiverà alla sua ricerca per tutta Parigi. Attraverso mille espedienti la nostra eroina Amélie reperirà il suo uomo che, ignaro di come sia giunta a lui la scatoletta, le racconterà le sue vicende. Amélie, incuriosita dalle confidenze di Dominique Bretoteau prepara un piano per aiutarlo. Da questo momento le storie inizieranno ad intrecciarsi, lo spettatore sarà coinvolto in mille racconti che avvolgeranno Amélie e i protagonisti in un vortice incredibile dove emergeranno solo l’amore e l’affetto per i suoi cari.

I luoghi di Amélie: Passeggiare per i luoghi del Meraviglioso Mondo di Amélie sarà molto semplice per i suoi appassionati: molte scene della sua storia sono ambientati nel quartiere cuore di questo film che è Montmartre, la collina in alto, pronta a sorvegliare la vita brulicante di Parigi con la sua Basilica du Sacre Coeur che domina sugli scenari. Altri luoghi appartenenti al racconto di Amélie, sono certamente la stazione de Paris Lyon, la stazione di Paris Est e la stazione di Paris Nord, i luoghi dove la ragazza colleziona le fototessere lasciate dai passanti in corsa della grande città. Per ritrovare la Amélie che vive ogni giorno dovremmo recarci al Café des 2 Moulins, luogo deputato dal regista per le riprese e consacrato ad un andirivieni quotidiano di amanti e turisti.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606