La Parigina - Guida allo chic

Da meno di un anno circola nelle migliori librerie una guida dedicata alle ragazze di tutto il mondo, ma che per un giorno o per un momento vogliono sentirsi delle perfette parisiennes, in quello stile così semplice, ma così chic che solo l’aria della Ville Lumière riesce a regalare.

La Parigina, guida allo chic è lo slogan dorato che scintilla su una copertina dal rosso carminio. La creatrice è Inès de la Fressange, una modella e stilista francese nata 54 anni fa. Il manuale offre una serie di consigli per tutte le fashion addict che desiderano scoprire lo stile glamour delle ragazze parigine.

Le quattro parti in cui è diviso il volume accompagnano le più appassionate attraverso questi mondi:

  • Vestirsi come una Parigina
  • La bella di Parigi
  • Lo chez moi della Parigina
  • La Parigi di Inès

Lo stile parigino. Tutte le sezioni offrono dei consigli anche illustrati sui gusti e sulle preferenze stilistiche di moda e in uso a Parigi. Il quarto capitolo comprende un dettagliato elenco dei locali e dei ristoranti preferiti dall’ex modella de la Fressange corredati da foto della figlia Nine. La guida non vuole porsi alle sue lettrici come regola base alle tendenze di moda, ma solo come un’immagine dello stile parigino dei trench, dei blazers (le giacche da uomo), dei maxi pullover blu, di un paio di jeans e dell’immancabile tubino nero. La scrittrice ci ricorda inoltre che per raggiungere la perfezione non occorre riuscire ad indossare una taglia 40, l’importante è star bene con se stesse.

I consigli su borse e scarpe sono sicuramente i più amati dalle vittime della moda. Le decolletè nere, i mocassini, gli stivali da cavallerizza, le ballerine e i sandali effetto nudo devono essere un must nell’armadio di ogni donna che vuole dare un tocco di classe al suo look. I foulard sul genere Hermés e le borse a mano e a spalla sono entrate nello status symbol della parigina più attenta allo stile. Inès de la Fressange bandisce inoltre i gioielli appariscenti, attente quindi all’effetto albero di Natale. L’unica vostra arma dovranno essere dei capelli lucenti e profumati e un sorriso dai denti bianchissimi.

Essere parigina non è un simbolo di appartenenza, è uno stile di vita ... siete pronte a scoprirlo? Ora sapete come fare !


- La Parigina – Guida allo chic: di Inès de la Fressange con Sophie Gachet

- Editore: L’Ippocampo

- Prezzo: 25 euro

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606