Les Jardin des Tuileries

Una boccata d’aria fresca nel bel mezzo del caos di Parigi, questi sono i Giardini de les Tuileries, circondati dal Louvre, gli Champs-Elysées e l’Arco di Trionfo, scopriamoli insieme.

I Giardini de les Tuileries, un tempo erano gli spazi verdi antistanti l’antico Palais des Tuileries, realizzati nel XVII secolo da André Le Notre il sovrintendente del giardini reali del Re Sole. Il progetto prevedeva un viale centrale interrotto da fontane e da bacini circolari che conducono all’Arc du Carrousel, il secondo arco di trionfo di Parigi, costruito secondo i canoni dell’arco di Costantino e commissionato da Napoleone nel 1807.

L’aspetto originale non doveva essere esattamente quello che appare oggi ai nostri occhi con filari di castagni, alberi di limette ed eleganti sculture moderne e contemporanee.

Il parco più antico di Parigi esteso su una superficie di 28 ettari, è diventato dalla sua fondazione uno dei luoghi più alla moda della città grazie alle bellezze da cui è incorniciato. Ogni giorno sarà facile incontrare i parigini che fanno jogging e stretching tra le aiuole di questo paradiso verde entrato a far parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1991.

Venite anche voi a rilassarvi e a tenervi in forma circondati da tanta meraviglia e storia nel cuore di Parigi


- Jardin des Tuileries: Place de la Concorde - Rue de Rivoli (Metro Concorde - Tuileries).

- Ingresso gratuito

- Aperto da marzo a settembre 7 - 21 da fine settembre a fine marzo 7.30 - 19.30

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606