Meteo di Parigi

Parigi è una delle poche capitali europee che si possono visitare in ogni momento dell’anno.

Gode di una latitudine piuttosto alta e le serate estive sono lunghe e chiare, mentre in inverno le giornate limpide sono davvero poche, ma passeggiare per i grandi viali sarà comunque un gran piacere soprattutto se illuminate.

I mesi più caldi sono luglio ed agosto che è anche il più piovoso, il periodo più freddo è compreso tra dicembre e febbraio. Le temperature migliori per un perfetto soggiorno nella Ville Lumière sono in primavera ed in autunno. La media annuale delle temperature è di poco inferiore a 11°C , ma la colonnina di mercurio può scendere sotto lo zero in inverno e salire sopra i 30°C durante la stagione estiva.

- Un anno di meteo a Parigi:

In primavera la natura torna a sbocciare a Parigi, le giornate si allungano e la luce permette passeggiate più lunghe con temperature che variano dai 4°C nelle notti di marzo ai 20°C delle giornate di maggio.

In estate le temperature continuano a crescere, ma raggiungono un tetto massimo di 30°C, per trovare il giusto refrigerio vi attendono le spiaggette artificiali installate lungo la Senna. La sera la temperatura potrà scendere a 13°C, e si torna a respirare.

In autunno ritorna la brezza fresca che lo accompagna e la colonnina di mercurio scende a temperature ancora gradevoli per un buon soggiorno.

A settembre il clima si aggira intorno ai 12° - 21°C. In inverno si può essere fortunati se si riesce a vedere Parigi imbiancata dalla neve, l’atmosfera che si creerà sarà unica anche se le temperature non saranno di certo il massimo per una visita in totale relax.

Qualunque periodo scegliate per il vostro soggiorno parigino ricordate di essere in una delle città più belle del mondo. Le bellezze di questi luoghi sapranno sorprendervi in ogni momento dell’anno.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606