Midnight in Paris

Uno degli ultimi successi di Woody Allen è stato dedicato alla città che meglio si applica al mondo del cinema. Midnight in Paris è il titolo di una commedia che vi farà entrare nel sogno del sogno di una Ville Lumière durante i suoi tempi d’oro.

Midnight in Paris, interpretato da un magistrale ed inatteso Owen Wilson e accompagnato da splendide muse come Rachel McAdams e Marion Cotillard, è una commedia di quelle che lasciano il buon umore. Il protagonista è Gil (O. Wilson), uno sceneggiatore hollywoodiano e aspirante scrittore, che dietro uno sguardo spento e depresso nasconde il desiderio di cambiare. Catapultato dalla futura quanto lontana sposa Inez (R. McAdams) nella realtà parigina da cui è sempre stato affascinato, scoprirà quante sono le vite possibili in questa realtà parallela. Una sera, poco dopo la mezzanotte, passeggiando per le strade meno affollate, Gil si ritroverà come per incanto nella Parigi immersa nella cultura degli anni ’20.

Questo film offre una selezione di cartoline della città che seguono un cammino volto a celebrare il fascino senza tempo della Ville Lumière con gli occhi sognatori di Gil e degli eroi del passato come Ernest Hemingway, Scott e Zelda Fitzgerald, Geltrude Stein, Pablo Picasso e Salvador Dalì che il protagonista incontrerà durante le sue folli serate in un’era passata. Sarà proprio in questa dimensione che troverà l’amore di una vita che potrà solo sfiorare. Un’elegantissima e seducente Marion Cotillard nei panni di Adriana lo porterà attraverso il mondo più antico della Belle Epoque ...

Il resto si racconterà da sé...

Woody Allen, come sempre, non manca di farci sognare entrando nell’onirico e nella psiche dei suoi personaggi e rapendo i suoi spettatori.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606