Trascorrere le vacanze di Natale a Parigi sarà un’esperienza incredibile, non c’è un momento migliore per conoscere la Ville Lumière con le sue migliaia di lucine e di decorazioni per tutte le strade della città. Il clima del Natale si farà sentire in ogni dove e passeggiare per i grandi viali sarà un’occasione unica per trascorrere le festività con i propri cari o con la persona amata.
Il Natale a Parigi è il periodo più strepitoso dell’anno. La più grande concentrazione turistica avviene in questo periodo di festività che va dalla notte della Vigilia ai giorni successivi al Capodanno e all’Epifania. Il clima del Natale nella capitale francese è un richiamo non solo per il turismo, ma anche per i cittadini che spendono i pomeriggi tra le luci e i colori delle vetrine di Champs-Elysées e dei grandi viali dello shopping parigino. Les Galeries Lafayette e Printemps sono un fiorire di idee regalo e sono sovraffollati di gente desiderosa di trovare il regalo perfetto per la persona cara, le coppiette si affannano alla ricerca del pensiero che faccia breccia nel cuore e le signore si lasciano affascinare dall’atmosfera che regala alla moda un estro ancora maggiore.
I mercatini. Inoltre, uscendo dai boulevards (viali), si raggiungono gli attesissimi mercatini di Natale di Parigi che vi aspettano in qualsiasi quartiere della città con del caldo vin brulé (in Francia vin chaud) e deliziosi dolcetti ispirati al periodo tanto amato da grandi e piccini.
La Nouvelle Cuisine. Per chi non volesse fermarsi alla semplice usanza dei mercatini, ma cercasse qualcosa di molto più chic nella terra del lusso, la freschezza e i delicati sapori delle ostriche e dei paté vi attendono nelle grandi gastronomie come Hédiard in Place de la Madelaine.
Non dimenticate di accompagnare il tutto con del tradizionale Champagne francese.
Se viaggiate con i più piccini portateli a fare un giro alla ruota panoramica di Place de la Concorde da dove si gode di una vista incantevole sulla città.
Le celebrazioni religiose. Per chi avesse desiderio di seguire la Santa Messa di Natale alle 18 presso la Cattedrale di Notre-Dame, alle 19 alla Basilica du Sacré-Coeur e la più tradizionale di mezzanotte all’ Eglise de la Madelaine
Un Natale a Parigi è un’occasione fantastica per stare con i propri cari e vivere un amore che può sbocciare tra le strade di questa città, che non mancherà di sorprendervi, ora più che mai.