Pacifico: un cantautore a Parigi

Tra i vip che hanno scelto Parigi come città per vivere, ritroviamo anche Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, cantautore milanese, autore di canzoni per star d’eccezione come Morandi, Venditti, Bocelli, Celentano, Mina, Ornella Vanoni, Zucchero.

Pacifico vive a Parigi insieme alla compagna Cristina Marocco (anche lei cantante apprezzata in Francia) e al piccolo Thomas, nato a novembre 2011.

La città dell’amore è da sempre luogo in cui nasce l’ispirazione degli artisti ed è proprio qui che è nata l’idea di un album unico nel suo genere, contenente 14 duetti inediti con artisti italiani e internazionali.

’’Ho preso in affitto un seminterrato a Parigi, in comproprietà con un bassista, dove non c’era campo. In questo isolamento alla Kubrick, lavorando tutti i giorni dalle 10 alle 18, ho scritto e arrangiato una quarantina di canzoni’’.

Nei negozi di dischi dal 27 marzo 2012, l’album "Una voce non basta" contiene brani di duetti di Pacifico con Malika Ayane, Samuele Bersani, Francesco Bianconi, Frankie Hi Nrg, Musica Nuda, i Casino Royale, Ana Moura e tanti altri.

In attesa di realizzare il desiderio di collaborare con artisti francesi, Pacifico si prepara alle prime date di presentazione del disco: Roma (2 aprile), Napoli (3 aprile), Milano (4 aprile); Torino (5 aprile), Verona (6 aprile); e quelle del tour italiano: Milano (14 maggio), Firenze (19 maggio), Roma (20 maggio) e Rivoli (To) (22 maggio).

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606