Parigi fashion week

Uno dei momenti più attesi per le fashion addict, la Paris Fashion Week è la più strepitosa di tutte, non ha niente da invidiare a Milano, New York e Londra perché l’eleganza dei suoi ambienti e dei suoi invitati si farà sentire e per una settimana la Ville Lumière diventerà la più bella e osannata di tutti. Pronti ad accendere i riflettori?

La settimana della moda di Parigi vede la città più fashion del mondo e culla d’ispirazione dei più grandi stilisti, diventare una passerella a cielo aperto. Parigi è la quarta città delle Big Four, (insieme a Londra, New York e Milano) che ogni anno periodicamente chiude le settimane della moda mondiali. Case di moda, modelle, giornalisti e negozi convergeranno su un unico argomento, tutto per una settimana unica e strabiliante.

Quando

Dal 28 febbraio all’8 marzo 2012, come stabilito dalla “Federation Francaise de la Couture”, arriverà il momento propizio per partecipare a quest’occasione di scoprire la moda che verrà nell’autunno inverno 2012-2013.

Dove

La celebre Paris Fashion Week è un evento attesissimo che si svolge nel Carrousel du Louvre a due passi dall’omonimo museo e dal Jardin des Tuileries.

Come partecipare

Per tutte fashion victim che non resistono all’idea di partecipare a queste spettacolari sfilate le occasioni per prenderne parte sono davvero scarse. Sono numerosi i blog che su internet consigliano di buttarla sul falso totale, fingendosi qualcun altro o per conto di una Maison di moda. Ma la realtà è che se intendete davvero assistere a questi defilé servono gli inviti, non esistono biglietti, a nessun prezzo. Se siete davvero intenzionate a mettercela tutta, dovrete fare il possibile per entrare nelle grazie, a meno non siate clienti, di un’importante griffe che vi fornirà senza problemi gli inviti per entrare accanto a personalità importanti, uffici stampa e fotografi.

Per chi invece volesse semplicemente passare da queste parti in questa frizzante settimana ricca di iniziative, il vitto e soprattutto l’alloggio non saranno del tutto a buon mercato, essendo Parigi una città cara, vi consiglio di prenotare con largo anticipo o affittare degli appartamenti per qualche giorno in compagnia di amici per abbassare le spese che, una volta raggiunto questo turbinio di emozioni, saranno parecchie. Provate a resistere!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606