Parigi piatti tipici: 5 piatti da non perdere!

5 piatti da non perdere a Parigi?!

Ovvio che non mancano i piatti tipici... E noi ve li consigliamo!

- I croissant: gli insostituibili e inimitabili croissant francesi. A Parigi ne gusterete di deliziosi, li troverete in tutte le patisseries e panetterie della Francia. Vi assicuro che li ricorderete come i più buoni che abbiate mai mangiato. Quale modo migliore per iniziare la giornata che mangiare un cornetto appena sfornato nel cuore di Parigi.

- Qualsiasi piatto a base di foie gras: ve lo proporranno scottato in padella, arrosto o servito freddo a mo di pâté. Il "fegato grasso" è ottimo al palato, con la sua consistenza vellutata sembra si sciolga in bocca. Potrete scegliere tra diverse varietà di foie gras: aromatizzato alla frutta, al liquore, alla salsa di cipolle e alle verdure, e servito solitamente con tartufi, pane tostato e un buon bicchiere di vino bianco per esaltarne il sapore.

- Lo Chateaubriand o filet mignon: carne di primissima qualità. Sicuramente trai 5 piatti da non perdere a Parigi. Queste tenere bistecche di prima scelta vengono passate velocemente nel pepe nero macinato o direttamente sui granelli di pepe e poi scottate in padella a fuoco alto. Possono essere servite al sangue (come fa la maggior parte), con media cottura o ben cotte, accompagnate da salsa bernese e sauté di verdure o patate, davvero una specialità da non perdere!

- Escargot: non potevano mancare... le lumache! In francese suona decisamente meglio. Un piatto "della terra" che i francesi sono riusciti a trasformare in raffinato. Le lumache o escargot sono un famoso antipasto, vengono servite con funghi champignon o funghi al burro e aromatizzate con aglio, prezzemolo e altre spezie. Abbinate al sapore delle escargot un bicchiere di Pinot Nero... Per assaporare tutto il gusto della Francia.

- Cosce di rana:ecco se trovate scritto "cuisses de grenouille", sapete di cosa si tratta. Le cosce di rana sono considerate un piatto raffinato della cucina francese: vengono aromatizzate con sale, pepe e limone, impanate, ripassate nell’uovo e fritte in olio d’oliva. Sono ricche di proteine e povere di grassi! In Francia tengono alla linea... Il sapore sembra quello del pollo, la consistenza il pesce. Gustate le cuisses de grenouille con un vino bianco secco, resterete sorpresi da quanto sono saporite!

Non vi è venuta l’acquolina in bocca con questi particolarissimi piatti tipici? Sono veramente 5 piatti da non perdere per chi va a Parigi!

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606