Pasqua 2013 a Parigi

Pasqua è vicina: tra poco più di un mese tante città saranno di nuovo in festa per celebrare quest’importante evento, che nel cristianesimo segna la Resurrezione di Gesù.

Quale luogo migliore se non Parigi per trascorrere quest’evento?La città con l’arrivo della primavera e di un clima più mite e favorevole sarà lo scenario perfetto per trascorrere la Pasqua, che quest’anno cadrà domenica 31 marzo 2013.

La tradizione pasquale parigina

Le strade parigine si animano, dopo il lungo inverno, di sole e festa. Se vi trovate a passare da queste parti non potrete non perdervi nella magia che si crea in questi giorni. Durante la settimana Santa, nella città smettono di suonare le campane, più precisamente dal giovedì santo che precede la Pasqua. La tradizione vuole che si racconti ai bambini di tutta Parigi, che le campane siano volate a Roma per aspettare la Resurrezione di Gesù, e che faranno ritorno solo il giorno di Pasqua lasciando cadere dal cielo tante dolci uova e coniglietti di cioccolato. Da qui la famosa caccia alle uova: gli adulti appendono nei loro appartamenti e nei loro giardini uova di tutti i tipi e i bambini appena svegli corrono alla loro scoperta.

Concerto di Pasqua alla Sainte-Chappelle

Quest’anno vi proponiamo un evento magico da non perdere se decidete di trascorrere le vostre vacanze pasquali a Parigi. Il concerto di Pasqua alla Sainte-Chappelle è uno degli spettacoli più attesi e più importanti della città che richiama ogni anno moltissimi turisti. La Cappella ospita durante l’anno più di 100 concerti, ma durante la Pasqua si carica di una magia unica e soave che sposa bene il carattere religioso della festa.

I concerti di Pasqua: prenotazioni, orari e costi

Per prenotare direttamente on-line, cliccate sulla data di vostro interesse:

- Venerdì 29 marzo alle 19.00 € 34,00

- Domenica 31 marzo alle 19.00 € 44,00

Parigi e il cioccolato

Parigi vanta il primato tra i migliori produttori di cioccolato, quindi quale miglior momento se non la Pasqua, per visitare quest’incantevole città e gustare le prelibatezze proposte?

Vi consigliamo la pasticceria Fauchon a Place de la Madeleine , una delle più famose produttrici di cioccolato. Durante la Pasqua incrementa le sue produzioni con uova e dolci tradizionali di ogni tipo: ricordatevi di farci un salto! Vedi anche: Una dolce Pasqua a Parigi

Prenota il tuo viaggio a Parigi a Pasqua

Se vuoi andare a Parigi per le vacanze di Pasqua, ti conviene prenotare subito. Puoi trovare:

- offerte per volo + hotel scontati

- ottime offerte per hotel economici (con prezzi a partire da 17 euro a notte)

- offerte per appartamenti per te e la tua famiglia, a partire da 21 euro a persona per notte.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606