Ristorante La Tour d’Argent Parigi

Il Voto dei Social Trippers

Ancora Nessun Voto su questa struttura
Esprimi il tuo!

Nel lussuoso ristorante La Tour d’Argent facciamo un viaggio nel tempo, torniamo indietro al1582, anno in cui è stata aperta una locanda sulle rive della Senna. È qui che Enrico IV scopre la fantasia della cucina francese.

Dal 1600 La Tour d’Argent è un luogo amato dai palati parigini a cominciare dalla corte della Reggia di Versailles.

L’accoglienza è calorosa, il clima e perfetto in questa sala al piano terra che sarà la splendida cornice della vostra scoperta gastronomica tra dipinti, foto, autografi e lettere di ringraziamento da capi di stato.

Il menù dei vini è un libro di storia che racconta anni e anni di momenti e premi tutti raccolti dentro questo grande registro che contiene un tesoro di più di 500.000 bottiglie.

Il grande contatto con le papille gustative inizia con le delizie che lo chef prepara come antipasto, una mini creme brulée con foie gras e vaniglia e per portata principale delle gustose anatre alla griglia.

Per chi fosse alla ricerca di sapori più delicati una quenelle di luccio, ossia della pastella morbida molto spumosa ed incredibile al palato se sormontata da un’appetitosa crema di funghi.

Il dolce sarà la perfetta chiusura di questo percorso di sapori. La presentazione della pasta frolla alle pere con una pallina di gelato alla vaniglia, è una vera poesia. Non mancano i più comuni marron glacée e il croccante alle nocciole.

Per una cena di degustazione il prezzo può raggiungere i 160€ a persona in questo locale che ha fatto la storia di Parigi.


- La Tour d’Argent: quai de la Tournelle, 15 (Metro - Maubert Mutualite)

- Aperto dal martedì al sabato dalle 12 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 22:30

- Prezzo : dai 100/160 euro a menù

+ scrivi il tuo commento su Ristorante La Tour d’Argent Parigi

I Commenti dei Social Trippers

Ristorante La Tour d’Argent Parigi non ha ricevuto nessun commento

+ scrivi il tuo commento su Ristorante La Tour d’Argent Parigi

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606