Una dolce Pasqua a Parigi

Scegliere Parigi per il periodo di Pasqua è un’idea favolosa, quando le giornate si allungano e si riscaldano un po’ la città da il meglio di sé. Inoltre, l’atmosfera, come quella del Natale, è unica da queste parti dove ogni angolo è ricco di colori e profumi di dolci e cioccolato. Venite a gustare la Pasqua parigina, un elegante microcosmo di delizie.

La Pasqua a Parigi quest’anno cadrà l’8 e il 9 aprile, in un momento propizio, proprio dopo il principio della primavera. Arriverà insieme al primo caldo, quando le giornate saranno abbastanza lunghe da permettere una passeggiata nel tardo pomeriggio, magari con un maglioncino in più, ma con il sole che ancora accompagna degli splendidi momenti. Durante questo periodo dell’anno si trovano le maggiori offerte ed i migliori pacchetti vacanza per un soggiorno parigino. Conviene quindi approfittare già da mesi prima dei voli low cost e dei prezzi degli hotel e dei bed & breakfast di qualsiasi categoria.

La Pasqua è particolarmente sentita dal popolo francese, che si reca in chiesa la domenica di Resurrezione. La Cattedrale di Notre-Dame è il luogo dove fare la comunione e in cui vale assolutamente la pena recarsi il giorno di Pasqua e durante la Settimana Santa per i solenni concerti gregoriani.

La tradizione vuole che il pasto della domenica sia consumato in casa anche nella cultura francese, ma è vero anche che sono numerose le attività di ristorazione aperte per un vero pranzo pasquale al centro di Parigi. Gli ottimi piatti di carne e l’agnello arrosto con le verdure e si trovano anche qui.

Per un dolcetto pasquale la destinazione migliore è Place de la Madelaine, da Fauchon, l’elegante pasticceria dove ammirare e, se possibile compare, le migliori uova di cioccolato di tutta Parigi.

Le Città SocialTripper : Barcellona | Roma | Parigi | Londra | Firenze | Milano

Socialtripper è un Network realizzato da New Com Agenzia Web - Roma | PI 02504700606